Incontro tra Dipartimento della pubblica sicurezza e Consiglio superiore della magistratura
Il vice capo della Polizia di Stato e direttore centrale della Polizia criminale, Raffaele Grassi, ha accolto il vice presidente del Consiglio superiore della magistratura Fabio Pinelli, accompagnato dai magistrati Adele Verde e Carmine Pirozzoli.
L’incontro è stato l’occasione per presentare al Csm l’apparato interforze della Direzione centrale della Polizia criminale, della Direzione investigativa antimafia e della Direzione centrale per i servizi antidroga e dialogare sulle tematiche di reciproco interesse relative al contrasto al crimine transnazionale.
L’impegno comune dei due rami del “sistema Italia”, Dipartimento della pubblica sicurezza e Magistratura, rafforza le capacità di intervento interno e fortifica il sostegno alle omologhe istituzioni di altri Paesi anch’esse dedicate al contrasto alla criminalità.
Nel corso della riunione è stato dato ampio spazio all’illustrazione delle nuove strategie operative che prevedono sia il potenziamento della rete dei Magistrati di collegamento che quella degli Esperti per la sicurezza sia l’utilizzo delle nuove tecnologie.