La Polizia di Stato a “Tennis & friends”

CONDIVIDI

La Polizia di Stato a “Tennis & friends”Vi aspettiamo, anche quest’anno, a "Tennis and friends - sport e salute" che si tiene il 7, 8 e 9 ottobre presso il Circolo del Tennis del Foro italico a Roma.

L'iniziativa, giunta ormai alla XII edizione, è dedicata alla prevenzione e promozione della salute attraverso lo sport.

La Polizia di Stato è presente all’evento tutti i giorni con personale medico della Direzione sanitaria per effettuare visite specialistiche cardiologiche e attività informativa sull'utilizzo del defibrillatore e sulle manovre di rianimazione cardiovascolare. 

A disposizione del pubblico è presente il Camper rosa, in cui, attraverso il progetto “Questo non è amore”, si svolgono attività informative contro la violenza di genere.

Per tutto il weekend potrete ammirare anche la nostra Lamborghini, tre auto storiche, due moto della Polizia stradale e visitare il fullback della Polizia scientifica.

Il venerdì è stata una giornata esclusivamente dedicata agli studenti che potranno assistere alle 11.00 ed alle 12.00 all’esibizione delle Unità cinofile e degli artificieri della Polizia di Stato.

La Polizia di Stato a “Tennis & friends”Sabato 8 ottobre alle 12.00, alla presenza dei vertici delle Forze armate e di Polizia, ci sarà la cerimonia di inaugurazione col classico taglio del nastro; la giornata proseguirà alle 16.30 con una emozionante dimostrazione degli atleti delle Fiamme oro di scherma.

Nella giornata conclusiva di domenica, ci sarà la partecipazione della Fanfara a cavallo e una esibizione degli atleti cremisi delle discipline del Karate alle 13.00 e del Judo alle 14.00.

 

06/10/2022
(modificato il 07/10/2022)