Bari: funerali solenni per gli agenti deceduti

CONDIVIDI

Bandiera a mezza astaSi sono svolti, nella Cattedrale di Bari, i funerali solenni dei due agenti di polizia deceduti nell'incidente stradale verificatosi il 24 settembre sulla strada provinciale 156, che conduce dall'aeroporto di Palese a Bitonto. Nell'incidente è morta anche la conducente dell'altra vettura coinvolta, Mariangela Labianca, di 21 anni.

Al rito funebre hanno partecipato il capo della Polizia, Antonio Manganelli e il sottosegretario all'Interno Alfredo Mantovano. Manganelli ha voluto manifestare la sua vicinanza alle famiglie delle due vittime accanto alle quali ha seguito la cerimonia religiosa officiata dall'arcivescovo di Bari-Bitonto, monsignor Francesco Cacucci.

Il sagrato della cattedrale era ricoperto di fiori mentre all'interno tantissimi parenti, amici e colleghi non sono voluti mancare per dare l'ultimo saluto all'assistente capo Adriano Epifani, 37 anni, e all'ispettore capo Gabriele Schino, 55 anni.

L'arrivo dei feretri è stato accolto dal picchetto d'onore e dal commosso silenzio di tutti i presenti.

Entrambi gli agenti erano in servizio al Reparto prevenzione crimine puglia e, al momento dell'incidente, erano impegnati in un servizio di prevenzione proprio a Bitonto insieme all'assistente Filippo Di Maso, rimasto gravemente ferito e attualmente ricoverato nel reparto di rianimazione dell'ospedale San Paolo di Bari con traumi al viso, al torace, fratture e lesioni in varie parti del corpo. Le sue condizioni sono stazionarie.

Al termine delle esequie il capo della Polizia si è recato in ospedale per far visita all'agente ferito, portando il suo conforto ai familiari che lo stanno assistendo.

25/09/2010
(modificato il 27/09/2010)