Enna: minacce, rapina ed estorsioni per un anziano, 2 arresti

CONDIVIDI

autovettura della polizia durante un'operazionePer "essere lasciato in pace" è stato obbligato a consegnare il denaro ai suoi due persecutori. L'arresto di due giovani pregiudicati di Enna, fatto nei giorni scorsi, dalla Squadra mobile, ha messo fine all'incubo di un pensionato che i due avevano preso di mira per estorcergli denaro.

I due sono accusati di rapina ed estorsione aggravata e continuata nei confronti di un settantottenne. I due giovani, 10 giorni fa si sono introdotti in casa del pensionato, e coltello alla mano, lo hanno rapinato.

L'uomo non avendo molto denaro con se, in quel momento, è stato obbligato ad andare nella sua abitazione di Enna per consegnare altri soldi. A distanza di qualche giorno a tornare all'attacco è stato solo uno dei due pregiudicati, visto che l'altro era stato arrestato per un'altra vicenda, per chiedere altri soldi al malcapitato ma questa volta ha preteso che questo si recasse in banca a prelevare mille euro.

Un parente della vittima che aveva notato lo strano comportamento del congiunto visto che trafelato era tornato a casa per prendere il libretto di risparmio, ha denunciato l'accaduto alla Polizia.

Gli agenti, controllate le registrazioni della banca, si sono accorti che l'anziano consegnava il denaro al suo aguzzino.

04/09/2010
(modificato il 06/09/2010)
Parole chiave:
estorsione