Roma: sperona le volanti mentre fugge

CONDIVIDI

Le volanti speronate dall'auto rubataInseguimento per le vie di Roma con speronamento di due volanti. È l'epilogo del pomeriggio di follia di un romeno di 41 anni che ieri è stato arrestato al termine della sua scorribanda con l'accusa di rapina aggravata, danneggiamento aggravato di beni dello Stato, resistenza e violenza a pubblico ufficiale.

Tutto è iniziato verso le 13.00 quando il titolare di un ristorante giapponese di via Padova ha chiamato la polizia perché una persona stava importunando i clienti.

Gli agenti del commissariato Porta Pia, intervenuti sul posto, hanno identificato l'uomo e lo hanno accompagnato all'ufficio immigrazione per effettuare dei controlli, al termine dei quali è stato rilasciato.

Appena uscito il romeno ha dato in escandescenza e si è avventato contro una macchina, ha strappato le chiavi al proprietario che cercava di nasconderle ed è salito a bordo dandosi alla fuga.

Gli agenti addetti alla vigilanza, visto ciò che stava accadendo, hanno avvisato la sala operativa della questura e poi hanno provato a fermare l'uomo che ha tentato di investirli con l'auto appena rubata.

Alcune volanti sono riuscite ad intercettare il fuggitivo in via Tor Cervara e si sono messe all'inseguimento. Dopo aver tentato più volte di speronare un'auto della polizia, il romeno è stato costretto a invertire la direzione di fuga perché in via Tivoli ha trovato la strada bloccata.

L'uomo ha effettuato un testa coda e si è diretto verso la volante che lo inseguiva, speronandola. Dopo l'urto ha cercato di ripartire ma la sua corsa è stata definitivamente interrotta dallo scontro con un'altra macchina della polizia.

A quel punto il 41enne ha tentato disperatamente la fuga a piedi, ma gli agenti lo hanno raggiunto riuscendo a bloccarlo dopo una colluttazione.

31/08/2010
Parole chiave:
Roma - volante