Concorso: 1600 agenti nella Polizia di Stato

CONDIVIDI

Agenti della Polizia di Stato durante una cerimoniaÈ indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per il reclutamento di 1.600 allievi agenti della Polizia di Stato riservato ai volontari in ferma prefissata di un anno, o in rafferma annuale che, se in servizio, abbiano svolto alla data di scadenza del termine di presentazione della domanda, almeno sei mesi in tale stato o se collocati in congedo abbiano concluso la ferma di un anno.

Per la domanda di partecipazione al concorso si deve usare il modulo allegato al bando reperibile anche nelle questure.

La domanda dovrà essere presentata o spedita esclusivamente alla questura della provincia di residenza del candidato entro e non oltre il 23 settembre 2010.

Tra i requisiti per l'ammissione al concorso, il candidato deve possedere, alla data di scadenza della presentazione della domanda, il diploma di scuola secondaria di 1° grado o equipollente, non aver compiuto i 30 anni di età e la statura non inferiore a m. 1,65 per gli uomini e a m. 1,61 per le donne.

Nella sezione concorsi del sito potete trovare oltre al bando, il modulo e le altre informazioni necessarie per partecipare.

Il concorso è pubblicato sulla Gazzetta ufficiale IV serie speciale "Concorsi ed esami" del 24 agosto 2010.

24/08/2010
Parole chiave:
agente - concorso