Padova: rap e rapine per una baby gang

CONDIVIDI

-Terrorizzavano e rapinavano i coetanei nelle piazze del centro di Padova, soprattutto nell'area intorno al Duomo, ispirandosi al gruppo rap "G-Unit", conosciuto in Rete dai ragazzi per le loro canzoni sul disagio giovanile nei confronti della società.

Tre minorenni di 15, 16 e 17 anni, di diverse nazionalità, sono stati arrestati stamattina dalla Squadra mobile di Padova. I tre ragazzi, già denunciati nel 2008 per fatti analoghi, erano diventati una banda nelle piazze del centro storico euganeo vessando i ragazzi delle varie comitive.

Le vittime venivano ''prelevate" dal gruppo, portate dai tre baby criminali in un vicolo e rapinate di denaro e cellulari. I derubati avevano iniziato ad evitare i compagni di gioco per paura di essere colpiti nuovamente.

Le indagini sono partite grazie alle numerose segnalazioni raccolte dalla Squadra mobile, anche grazie all'aiuto dei poliziotti di quartiere, che avevano percepito una situazione di notevole disagio vissuta dai giovani che frequentavano il centro storico. I poliziotti sono quindi riuscire a risalire ad alcune vittime che hanno avuto il coraggio di sporgere denuncia nei confronti del gruppo. I giovani erano psicologicamente sottomessi alla gang tanto da non riuscire più a frequentare le piazze della città.

04/08/2010
Parole chiave:
baby gang