Camorra: nove arresti ad Aversa per traffico di cocaina

CONDIVIDI

Droga pronta per essere consumataSpacciavano cocaina nella zona tra Aversa e Secondigliano finanziandosi con le estorsioni.

Nove appartenenti ad un'organizzazione camorristica sono stati arrestati ieri dagli uomini del Commissariato di Aversa (Caserta) al termine di un'indagine iniziata nel 2007 durante la quale è stato sequestrato, a più riprese, circa un chilo di cocaina.

Gli arrestati, tutti pluripregiudicati, sono accusati di associazione per delinquere finalizzata al traffico ed allo spaccio di cocaina.

Gli agenti hanno anche sequestrato tre appartamenti, un terreno e diverse automobili, per un valore complessivo di circa un milione di euro.

Ai vertici della banda c'erano Giuseppe Rammairone, 43 anni, e Giuseppe Di Girolamo, di 51, detto "Peppe o' biondo", già arrestato l'11 giugno scorso per estorsione, insieme ad altri tre complici, nell'ambito della stessa operazione.

L'indagine, coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia di Napoli, ha evidenziato la struttura dell'organizzazione che si riforniva "all'ingrosso" nel quartiere napoletano di Secondigliano da una donna di 44 anni legata al clan Di Lauro; poi c'erano i mediatori che si occupavano di trovare i clienti che venivano contattati dagli incaricati alla vendita. Infine gli addetti al ritiro, trasporto e consegna completavano l'affare.

28/07/2010
(modificato il 29/09/2010)