Mafia e droga: con “;Polifemo”; 13 arresti

CONDIVIDI

Controlli della Squadra MobileImpiegavano anche minori per spacciare la droga nel centro di Messina: 13 persone sono state arrestate stamattina dalla Squadra mobile dopo tre anni di indagine.

L'operazione "Polifemo" ha consentito di scoprire una banda di spacciatori di droga che possedeva illegalmente armi nonché estorceva denaro ad alcuni imprenditori della zona. Alcuni dei componenti della banda appartenevano al clan del boss Giuseppe Mulè.

Gli esponenti principali dell'organizzazione, tutta composta da italiani, erano Domenico Bonasera, Giovanni Vincenzo Rò e Alessandro Amante che si dedicavano, soprattutto nei pressi della zona del municipio di Messina, allo spaccio di droga attraverso una rete di pregiudicati ed anche di un gruppo di minorenni.

Un'associazione particolarmente pericolosa, secondo i poliziotti, perché disponeva di armi, utilizzava minori per lo spaccio e inoltre, come è emerso dalle intercettazioni, vendeva pasticche di ecstasy ai cosiddetti "bambini", ragazzini di 12-13 anni.

17/07/2010
Parole chiave:
droga - mafia - minori