Caltanissetta: arrestata banda di “;emergenti”;

CONDIVIDI

volante della Polizia durante un'operazione "Cobra 67" è il nome dell'operazione che la notte scorsa ha permesso alla Squadra mobile di Caltanissetta di arrestare 22 persone.

Gli arrestati sono tutti membri di un'organizzazione criminale impegnata soprattutto nel traffico e nello spaccio di stupefacenti; sono accusati inoltre di associazione per delinquere, furto, ricettazione, detenzione e porto di armi, reati contro la persona e danneggiamenti.

Si tratta di nuove leve: a capo della gang c'erano giovanissimi, poco più che ventenni che stavano tentando di imporsi sul territorio. La banda, secondo gli investigatori, guidata da Manuel Mosca, Elia Salvatore Di Gati e Giuseppe Di Gati, gestiva un vasto giro di spaccio di droga intorno a pub e discoteche di Caltanissetta.

I titolari delle discoteche erano costretti a versare del denaro per assicurarsi una sorta di servizio di sicurezza, tanto più che la banda per convincerli della necessità di "buttafuori" di loro fiducia, inscenavano risse all'interno dei locali, molestavano clienti, danneggiavano autovetture parcheggiate all'esterno delle discoteche e in alcuni casi, per essere più convincenti, appiccavano il fuoco alle auto.

11/06/2010
Parole chiave:
droga - giovani - locali notturni