Atletica leggera: è d'oro la staffetta 4x400 cremisi in Coppa Italia

CONDIVIDI

Il passaggio del testimone della staffetta vincente delle Fiamme oro PadovaAllo stadio Luigi Ridolfi di Firenze si è svolta, il 5 e 6 giugno, la Coppa Italia di atletica leggera, riservata alle migliori otto squadre maschili e femminili.

Medaglia d'oro per la staffetta 4x400 delle Fiamme oro Padova che, con Enrico De Monte, Isalbet Juarez, Marco Francesco Vistalli e Domenico Fontana, hanno conquistato il gradino più alto del podio realizzando, nell'ultima gara in programma, l'ottimo tempo finale di 3'09"75.

Cinque atleti cremisi sono arrivati secondi aggiudicandosi la medaglia d'argento: Emanuele Abate sui 110 ostacoli, Simone Gariboldi nei 1500, Roberto Bertolini nel giavellotto, Alessio Guarini nel salto in lungo e Maurizio Checcucci nei 100 metri. Il grande velocista delle Fiamme oro ha condotto al bronzo la staffetta 4x100 insieme a Daniele Greco, Enrico Demonte e Luca Verdecchia.

Bronzo anche per Giovanni Sanguin nel lancio del martello e Paolo Capponi nel getto del peso.

I ragazzi del Gruppo sportivo della Polizia di Stato hanno avuto un sostenitore d'eccezione: il questore di Firenze Francesco Tagliente.

07/06/2010