Le Fiamme oro cercano nuovi campioni

CONDIVIDI

La squadra delle Fiamme oro Le Fiamme oro, il Gruppo sportivo della Polizia di Stato, cercano 40 nuovi campioni da inserire nei loro organici. È stato pubblicato infatti, sulla Gazzetta Ufficiale, 4^ Serie Speciale "Concorsi ed esami" del primo giugno 2010, il quinto concorso riservato agli atleti riconosciuti di interesse nazionale dal CONI o dalle Federazioni sportive nazionali.

Gli sportivi rinforzeranno e rinnoveranno i ranghi di una delle polisportive più importanti d'Europa, sia come numero di discipline (attualmente 37 che diventeranno 38 con il nuoto sincronizzato) sia come numero di medaglie (quasi 7 mila tra olimpiadi, mondiali, europei ed italiani) vinte dal 1954, anno della fondazione.

Gli interessati devono avere un curriculum importante e possedere titoli o piazzamenti nelle principali competizioni nazionali e internazionali. Ogni risultato assegnerà un punteggio che contribuirà alla redazione della graduatoria per i vari posti messi a concorso.

Grazie all'arruolamento diretto si riescono ad assumere atleti in maniera mirata, esattamente nelle discipline in cui c'è necessità, e si dà loro la possibilità di allenarsi con grande tranquillità, usufruendo di tecnici qualificati e strutture all'avanguardia.

È importante sottolineare il ruolo fondamentale svolto dalle Fiamme oro per l'affermazione dello sport italiano nel mondo, in particolare nella formazione e crescita degli atleti, soprattutto in prospettiva "azzurra".

A tal proposito ricordiamo le 70 medaglie olimpiche vinte dai portacolori cremisi; campioni del calibro di Valentina Vezzali, Enrico Fabris, Roberto Cammarelle, Francesco D'Aniello, Andrea Minguzzi, solo per citarne alcuni, non avrebbero ottenuto questi risultati se non avessero avuto alle loro spalle le Fiamme oro.

Praticate atletica, sport alpini, arti marziali, nuoto, rugby o le altre discipline specificate nel bando di concorso? Pensate di avere i requisiti richiesti? Non perdete l'occasione di entrare a far parte delle Fiamme oro.

03/06/2010
(modificato il 29/09/2010)