Varese: Maroni e Manganelli premiano i poliziotti

CONDIVIDI

Il ministro dell'Interno Maroni e il capo della Polizia ManganelliUna giornata piena di incontri e cerimonie quella del 22 maggio, a Varese per il ministro dell'Interno Roberto Maroni e il capo della Polizia Antonio Manganelli in occasione del 158° Anniversario della Fondazione della Polizia. Dopo la cerimonia ufficiale dello scorso 14 maggio a Roma e le celebrazioni svolte nelle diverse città d'Italia, a Varese la manifestazione si tiene nei giardini di Villa Panza. In particolare il Ministro e il Prefetto consegnano le ricompense ai poliziotti che, nel corso dell'anno, si sono distinti in servizio; viene anche dato un riconoscimento alla più giovane donna poliziotto.

Si prosegue con la premiazione dei lavori realizzati durante l'anno scolastico dagli alunni delle scuole varesine sul tema "Sicurezza e ambiente".

La questura di Varese organizza, sempre all'interno dei giardini di Villa Panza, uno spazio dedicato ai più piccoli: i ragazzi possono partecipare a laboratori sulle tecniche usate dalla Scientifica, ammirare la Lamborghini e alcune auto d'epoca, nonché assistere a esibizioni di cinofili e artificieri della Polizia di Stato.

21/05/2010
(modificato il 24/05/2010)