“;Premiamo i risultati”;: riconoscimento al Dipartimento

CONDIVIDI

forum paPremiato il progetto "ArchiCoordWeb 2.0!", ideato e sviluppato dall'Ufficio per il coordinamento e la pianificazione delle forze di polizia per il miglioramento dell'assetto organizzativo.

Il concorso, "Premiamo i risultati", a cui ha partecipato il Dipartimento della pubblica sicurezza è stato promosso, nell'ottobre 2008, dal ministero per la Pubblica amministrazione e l'Innovazione ed era finalizzato a premiare i risultati e l'impegno che portano a migliorare le performance nonché a valorizzare gli esempi di buona amministrazione.

Nel corso della cerimonia inaugurale del Forum della Pubblica Amministrazione, avvenuta ieri alla Nuova fiera di Roma, ha ricevuto il riconoscimento il vice capo della Polizia Paola Basilone, già direttore pro-tempore dell'Ufficio per il coordinamento e la pianificazione delle forze di polizia. Nell'occasione, il prefetto Basilone è stata anche invitata a procedere al "taglio del nastro" nel corso della cerimonia di apertura del III Salone internazionale delle tecnologie per la sicurezza "TechFor".

Il progetto "ArchiCoordWeb 2.0!", è nato per ottimizzare l'uso delle risorse umane e materiali per una maggiore efficienza mediante lo snellimento e la razionalizzazione delle procedure di gestione del flusso dei documenti: riduzione dei tempi per trovare i documenti; ottenere nello stesso tempo e da luoghi diversi la stessa informazione o documento.

Il ministero dell'Interno è stato l'unico Ministero a ricevere un premio nell'ambito del concorso. Anche per tale ragione il ministro Renato Brunetta ha voluto attribuire a tale iniziativa una menzione speciale.

18/05/2010