Karate: argento europeo per Ciro Massa e Sara Battaglia

CONDIVIDI

Ciro Massa, Roberta Sodero e Sara Battaglia delle Fiamme oro karateCiro Massa e Sara Battaglia, delle Fiamme oro, hanno vinto la medaglia d'argento al 45° Campionato europeo di karate concluso il 10 maggio al Palazzetto dello Sport "Falivo Pavilion" di Atene (Grecia).

Ciro ha mancato per un soffio la medaglia più preziosa nella categoria 67 kg della specialità kumite (combattimento), dopo una gara stoica, in cui ha dimostrato di essersi ripreso completamente dal grave infortunio subito lo scorso anno.

Il campione del Gruppo sportivo della Polizia di Stato ha affrontato e battuto il belga Mesnaoui, lo sloveno Tkalec, il francese Rolle e l'azero, campione in carica, Aliyev. In finale ha perso con il minimo scarto contro l'atleta di casa, il greco Triantafyllis.

Dopo il quinto posto nell'individuale Sara Battaglia si è presa la sua rivincita conquistando la medaglia d'argento con la squadra di kata (forme), insieme alle azzurre Viviana Bottaro e Michela Pezzetti.

Grande soddisfazione espressa da Roberta Sodero, il tecnico delle Fiamme oro in prestito alla nazionale italiana di kata: "E' stata una gara entusiasmante, Ciro è stato veramente un leone sul tatami, un gran combattente. Anche Sara è stata bravissima con la squadra di kata, peccato per l'individuale, ma ha le qualità per migliorare".

Un risultato eccellente per i due portacolori delle Fiamme oro che hanno ancora margini di miglioramento, in considerazione delle potenzialità che entrambi hanno dato dimostrazione di possedere, soprattutto perché a breve ci saranno i mondiali di Belgrado.

10/05/2010
Parole chiave:
fiamme oro - karate