Concorso pubblico, per titoli ed esami, per il conferimento di 19 posti di commissario tecnico psicologo - D.C.P. 02/05/2019

CONDIVIDI

Nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana 4^ Serie speciale “Concorsi ed esami” del 3 maggio 2019 è pubblicato il concorso pubblico, per titoli ed esami, per il conferimento di 19 posti di commissario tecnico psicologo del ruolo degli psicologi della carriera dei funzionari tecnici della Polizia di Stato, indetto con decreto del Capo della Polizia del 2 maggio 2019.

Le domande di partecipazione potranno essere presentate dalle ore 00.00 del  4 maggio 2019 alle ore 23.59 del 3 giugno 2019, utilizzando esclusivamente la procedura informatica disponibile all’indirizzo https://concorsionline.poliziadistato.it (cliccando sull’icona “Concorso pubblico”). Il candidato potrà accedere al portale utilizzando il Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID), con le proprie credenziali (username e password), che dovranno essere richieste ad uno degli identity provider accreditati presso l’Agenzia per l’Italia Digitale (A.G.I.D.), come da informazioni presenti sul sito istituzionale www.spid.gov.it.

Il candidato dovrà inoltre essere in possesso di un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) a lui personalmente intestato, dove riceverà le comunicazioni relative al concorso.

Bando di concorso.

Guida alla compilazione della domanda di partecipazione.

Pubblichiamo il decreto di nomina della Commissione esaminatrice.

Pubblichiamo il Verbale n. 1 della Commissione esaminatrice relativo ai criteri di valutazione delle prove concorsuali.

_________________________________________________________________________________________________________________________________________

14 novembre 2019

Si comunica che la Commissione ha terminato le operazioni di abbinamento di cui all'avviso del 7 novembre relativo alle prove scritte del concorso che si sono svolte il 24 e 25 settembre 2019.

Si pubblica l’elenco dei candidati che hanno sostenuto le prove scritte con la relativa votazione.

Al fine di ottemperare alle indicazioni fornite dalle linee guida in materia di trattamento dei dati personali, il nominativo dei candidati è stato sostituito dal codice identificativo indicato nell’angolo in alto a sinistra nella domanda presentata online.

__________________________________________________________________________________________________________________________________

12 novembre 2019

Si comunica che i candidati GURRIERI Rosario e PETTIROSSI Federico presenzieranno alle operazioni di abbinamento degli elaborati ai nominativi dei candidati che hanno partecipato alle prove scritte, che verranno effettuate dalla commissione esaminatrice il 13 novembre alle ore 11.00, all’interno del Compendio “Ferdinando di Savoia” sito a Roma in via del Castro Pretorio n. 5.

__________________________________________________________________________________________________________________________________

7 novembre 2019

Il prossimo 13 novembre, alle ore 11.00, all’interno del Compendio “Ferdinando di Savoia” sito a Roma in via del Castro Pretorio n. 5, la commissione esaminatrice, in seduta pubblica e alla presenza di testimoni, procederà alle operazioni di abbinamento degli elaborati ai nominativi dei candidati che hanno partecipato alle prove scritte che si sono tenute il 24 e 25 settembre 2019 presso l’Ergife Palace Hotel - Via Aurelia n. 619 - Roma.

Tali operazioni consisteranno nel rendere noto l’elenco dei candidati che hanno portato a termine le prove scritte e i voti attribuiti ai due elaborati, associandoli esclusivamente al numero identificativo della domanda di partecipazione al concorso.

Per assistere alle predette operazioni gli interessati, a partire dalla data di pubblicazione del suddetto avviso sul sito istituzionale www.poliziadistato.it, ed entro le ore 14.00 del 11 novembre 2019, dovranno inviare all’indirizzo PEC dipps.333b.uffconcorsi.rm@pecps.interno.it, apposita richiesta attraverso la PEC personale avente il seguente oggetto: Concorso 19 psicologi della Polizia di Stato – Richiesta di partecipazione apertura buste – Nome – Cognome – nato gg/mm/aaaa. Saranno accolte le prime dieci istanze ricevute e i relativi candidati saranno invitati, a mezzo PEC, a partecipare alle menzionate operazioni. L’elenco dei candidati ammessi a presenziare alle suddette operazioni sarà pubblicato sul predetto sito con l’indicazione della data, del luogo e dell’ora ove si svolgeranno.

Al termine delle suddette operazioni di abbinamento, l’elenco dei candidati che hanno sostenuto le prove scritte, con i voti conseguiti, verrà pubblicato in forma anonima, associando i voti al numero identificativo della domanda dei candidati, sul sito istituzionale www.poliziadistato.it, in questa pagina.

__________________________________________________________________________________________________________________________________

2 ottobre 2019

Pubblichiamo il verbale dei criteri di valutazione dei titoli e di attribuzione dei relativi punteggi, stilato dalla Commissione esaminatrice.

___________________________________________________________________________________________________________________________________

17 settembre 2019

Si pubblicano le disposizioni sulle modalità di svolgimento delle prove scritte ed orali  del concorso.

___________________________________________________________________________________________________________________________________

5 settembre 2019

                                                        A V V I S O

Si comunica che le prove scritte si terranno presso l’Ergife Palace Hotel - Via Aurelia n. 619 - Roma, nei giorni 24 e 25 settembre 2019, con inizio alle ore 8.00.

Tale comunicazione ha valore di notifica, a tutti gli effetti, nei confronti degli interessati.

Durante le prove non è prevista la presenza di un punto ristoro, quindi i candidati dovranno provvedere a bevande e/o alimenti per proprio conto.

Eventuali variazioni riguardanti la sede, la data e l’ora delle citate prove scritte saranno pubblicate sul sito istituzionale nella pagina del concorso il 17 settembre 2019.

____________________________________________________________________________________________________________________________________________

14 giugno 2019

                                                          A V V I S O

Si comunica che per comprovate esigenze di servizio non è ancora possibile pubblicare il giorno e la sede di svolgimento delle prove scritte e la loro pubblicazione è rinviata al 5 settembre 2019 sul medesimo sito.

Tale comunicazione ha valore di notifica, a tutti gli effetti, nei confronti degli interessati.

_______________________________________________________________________________________________________________________________________

5 giugno 2019

                                                          A V V I S O

Si comunica che la prova preselettiva prevista dall’art. 7 del bando di concorso non sarà effettuata, considerato che il numero delle domande di partecipazione è inferiore a tremila.

Per le successive comunicazioni si rinvia al 14 giugno p.v., come già previsto dall’art. 14, comma 1 del bando.

Tale comunicazione ha valore di notifica, a tutti gli effetti, nei confronti degli interessati.

02/05/2019
(modificato il 14/11/2019)
Parole chiave: