Judo: Elio Verde medaglia di bronzo agli europei

CONDIVIDI

Elio Verde delle Fiamme oroElio Verde ha conquistato la medaglia di bronzo ai Campionati europei di judo, conclusi il 25 aprile al Ferry Dusika-Stadion di Vienna.

Il judoka delle Fiamme oro ha vinto la finale per il terzo posto nella categoria dei 60 kg battendo l'armeno Hovhannes Davtyan. In precedenza aveva sconfitto Andreas Krassas (Cipro), Ludovic Chammartin (Svizzera) e Jeroen Mooren (Olanda).

In semifinale Elio ha perso con il francese Sofiane Milous, in particolare giornata di grazia, che aveva eliminato a sorpresa il numero uno del ranking mondiale, Georgii Zanataraia, e che ha vinto poi il titolo europeo.

Anche Valentina Moscatt nei 48 kg e Lucia Tangorre nei +78 sono arrivate alla finale per il bronzo. Purtroppo entrambe hanno perso e si sono dovute accontentare di un onorevole quinto posto.

Molto rammarico per Valentina che ha dimostrato di valere una medaglia, perdendo solo dopo un giudizio arbitrale, sul quale molti addetti ai lavori hanno espresso dubbi. Quinto posto anche per Elio Verde con la squadra maschile.

26/04/2010