Rugby: le Fiamme oro tornano alla vittoria

CONDIVIDI

Le Fiamme oro rugby in azioneLe Fiamme rugby sono tornate alla vittoria e, dopo due sconfitte, lo scorso 11 aprile hanno battuto i Gladiatori Sanniti per 41 a 3, consolidando il terzo posto in classifica nel girone 2 della serie A.

È stato un match senza storia. Dopo una ventina di minuti di stallo, nei quali le squadre si sono studiate senza impensierirsi troppo, i ragazzi in maglia cremisi hanno rotto il ghiaccio.

Il protagonista assoluto del primo tempo è stato Nicola Benetti che ha messo a segno tre calci di punizione al 18', 22' e 37'. Sempre Benetti, poco prima dello scadere, ha piazzato un drop, chiudendo la prima parte della partita sul punteggio di 12 a 0.

Al 7' del secondo tempo, Valerio Vicerè ha messo a segno la prima meta per la squadra del Gruppo sportivo della Polizia di Stato. Dopo un drop segnato dagli avversari al 23', le Fiamme oro sono andate ancora in meta per tre volte: al 25' e al 37' con Giovanni Massaro e al 39' con Roberto Mariani e relativa trasformazione di Benetti.

La meta segnata in chiusura da Fabrizio Frezza e trasformata da Nicola Benetti ha portato il punteggio sul definitivo 41 a 3.

Questo risultato ha permesso alle Fiamme oro di guadagnare anche il punto bonus per la classifica.

16/04/2010