Inesorabile Vezzali: quarta vittoria in Coppa del mondo

CONDIVIDI

La fiorettista delle Fiamme oro Valentina Vezzali Ancora una vittoria in Coppa del mondo per Valentina Vezzali, la "poliziotta con il fioretto", per la quale è ormai difficile trovare aggettivi che le possano rendere merito.

Per la quarta volta consecutiva la fiorettista delle Fiamme oro ha conquistato il gradino più alto del podio nella prestigiosa manifestazione internazionale.

Anche nella tappa egiziana di Sharm El Sheik Valentina ha dovuto affrontare la compagna di nazionale, nonché "collega" del Gruppo sportivo della Polizia di Stato, Elisa Di Francisca. La campionessa olimpica ha vinto ancora il derby, che stavolta valeva il primo posto, con il punteggio di 9 a 5.

Ottima prova anche per l'altra portacolori delle Fiamme oro, Claudia Pigliapoco, che ha ceduto il passo nel confronto con Elisa Di Francisca, classificandosi al quinto posto.

La tappa nel Mar Rosso ha visto il completo dominio delle atlete azzurre, con cinque italiane nei primi cinque posti. Oltre alle tre atlete delle Fiamme oro, sul podio c'erano anche Giovanna Trillini e Ilaria Salvatori.

26/03/2010