Droga: spacciavano “;neve”; in alta quota

CONDIVIDI

DrogaSpacciavano eroina e hashish nelle località turistiche invernali del Trentino, specialmente nella Val di Fiemme, Val di Fassa e Valsugana. Nella notte la Squadra mobile della questura di Trento, in collaborazione con quelle di Vicenza e Modena, ha arrestato 26 persone, di cui 2 in flagranza, tutte responsabili di spaccio di sostanze stupefacenti.

L'operazione, denominata "Zarga 2009" e iniziata nell'ottobre 2009, ha portato ad individuare tre gruppi criminali di magrebini e italiani che, per evitare le forze di polizia, avevano sistemato le "basi" lontano dai luoghi di spaccio: Vicenza, Modena e Trento. Le bande si rifornivano di droga a Brescia e Padova per poi portarla in Trentino e consegnarla a spacciatori locali. Questi ultimi utilizzavano come base a Trento la fabbrica dismessa dell'Italcementi, mentre nelle zone turistiche delle valli di Fiemme e Fassa e della Valsugana utilizzavano locali di aggregazione conosciuti da turisti e giovani.

Nel corso delle indagini gli agenti, oltre ad effettuare gli arresti, hanno sequestrato circa 3 chili di eroina, 2 chili di hashish e 30 mila euro.

24/03/2010
Parole chiave:
droga - montagna - spacciatori