Lotta: Fiamme oro campioni assoluti di greco romana

CONDIVIDI

La squadra di lotta greco romana delle Fiamme oro con il presidente Francesco MontiniI lottatori del Gruppo sportivo della Polizia di Stato hanno dominato i Campionati italiani assoluti di greco-romana disputati a Roma il 13 marzo al Palazzetto dello sport di viale Tiziano. Le Fiamme oro hanno portato a casa tre titoli iridati su sette, risultando anche al comando della classifica riservata alle società.

Riccardo Magni è campione italiano dei 66 kg per la tredicesima volta nella sua carriera e Paolo Fucile ha conquistato il suo ottavo titolo nei 60. Prio risultato importante con le Fiamme oro per il giovane Vincenzo Scibilia, che ha vinto la medaglia d'oro negli 84 kg mentre il fratello, nonché compagno di squadra, Beniamino Scibilia ha perso la finale e si è dovuto accontentare dell'argento nei 96 kg.

I titoli avrebbero potuto anche essere di più. Infatti la squadra cremisi ha dovuto rinunciare a due campioni in carica: Tiziano Corriga, fermo a causa di una distorsione, e il campione olimpico di Pechino Andrea Minguzzi, reduce da un intervento al crociato del ginocchio destro. Nonostante fosse ancora convalescente Andrea era sugli spalti a tifare per i suoi compagni di squadra insieme al presidente delle Fiamme oro Francesco Montini.

Con questi risultati i ragazzi guidati da Mauro Massaro si sono confermati ai vertici italiani, dopo aver conquistato quattro titoli agli assoluti di stile libero disputati a Pisa appena due settimane fa.

20/03/2010