Sport alpini: Noeckler campione d'Europa, Simoncelli secondo in Coppa del mondo

CONDIVIDI

Lo slalomista delle Fiamme oro Moena Davide SimoncelliLo specialista dello slalom, Davide Simoncelli, portacolori delle Fiamme oro, ha conquistato il secondo gradino del podio nel gigante di coppa del mondo disputato a Garmisch il 12 marzo scorso.

Il campione cremisi è arrivato secondo, alle spalle del vincitore della gara e della coppa, lo svizzero Carlo Janka, con appena 31 centesimi di ritardo, mentre chiude al quarto posto della classifica di specialità, a coronamento di un'ottima annata.

L'azzurro, che è salito sul podio di coppa per la seconda volta in questa stagione, ha dimostrato di essere in un buon momento di forma: "Mi dispiace che il torneo sia finito perché avrei avuto voglia di fare almeno altre dieci gare. Adesso mi aspetta un bel periodo di preparazione per l'anno prossimo".

Ancora un atleta delle Fiamme oro di Moena in evidenza: il giovane fondista cremisi Dietmar Noeckler ha vinto l'Opa Cup, la coppa Europa di sci di fondo, che si è conclusa il 15 marzo scorso sulle nevi di Rogla (Slovenia).

Grazie a questo risultato il campione del Gruppo sportivo della Polizia di Stato ha conquistato il diritto a partecipare alla prossima edizione della Coppa del mondo.

17/03/2010