Droga: a Verona da “;Mimmo”; per sballare

CONDIVIDI

due strisce di cocaina pronta all'usoSpacciavano droga nei locali notturni sulle rive del Garda: stamattina la Polizia di Stato di Verona ha arrestato 13 persone, tra albanesi e italiani. Gli indagati sono tutti accusati di detenzione e spaccio di cocaina.

Il gruppo criminale spacciava la droga soprattutto tra i giovani frequentatori di bar e discoteche nella provincia veronese e nella parte bassa del lago di Garda.

Gli investigatori, a seguito di controlli e osservazioni intensificati nelle ore notturne nei locali frequentati dai giovani, hanno raccolto numerose testimonianze e hanno scoperto che a procurare la cocaina ai ragazzi era un uomo disoccupato conosciuto come "Mimmo il calabrese". L'uomo era l'ultimo anello di una più ampia rete di trafficanti. Attraverso appostamenti, testimonianze e intercettazioni telefoniche gli agenti veronesi sono arrivati ai fornitori del "Calabrese" e ai vertici dell'organizzazione criminale.

Durante l'operazione, denominata "Benacus" e iniziata più di un anno fa, la Squadra mobile di Verona, coordinata dal Servizio centrale operativo della Polizia di Stato, ha anche eseguito 17 perquisizioni nei confronti degli indagati.

01/03/2010
Parole chiave:
droga - trafficanti di droga - cocaina