Tiro a volo: D'Aniello e Di Spigno sul podio ai mondiali delle polizie

CONDIVIDI

I tiratori delle Fiamme oro Francesco D'Aniello e Daniele Di Spigno sul podio dei campionati del mondo per le polizieCala il sipario sul primo campionato del mondo per forze di polizia svolto a Kuwait City.

Ancora medaglie per i portacolori della Polizia di Stato che a questi campionati hanno veramente dominato: il pluricampione delle Fiamme oro Francesco D'Aniello, ha vinto la medaglia d'oro nella categoria "double trap" realizzando 191 centri contro i 190 totalizzati dal compagno di squadra Daniele Di Spigno, al termine di una battaglia all'ultimo piattello. Bronzo per il rappresentante del Qatar, Al Atbha.

"Una gara vera con tiratori di altissimo livello e punteggi di qualificazione molto vicini al record del mondo - ha commentato Francesco - per conquistare quest'oro ce l'ho messa davvero tutta". Anche Di Spigno si è dichiarato molto soddisfatto: "Davvero una bella gara, tiratissima fino all'ultima coppiola, siamo ancora ad inizio stagione e i nostri punteggi sono già di tutto rispetto, sono veramente contento di questo podio".

Lo sceicco del Qatar, Salman Al Sabah, patron del movimento tiravolistico del suo Paese, si è voluto congratulare personalmente con i rappresentanti della Polizia di Stato, ricevendo nel proprio ufficio i due tiratori, il presidente delle Fiamme oro Francesco Montini e il tecnico del tiro a volo Pierluigi Pescosolido.

Durante l'incontro l'eminente personalità ha fatto i complimenti al gruppo per lo spettacolo offerto in una finale al cardiopalma e per i risultati conseguiti dai tiratori delle Fiamme oro.

Ricordiamo, infatti, che gli atleti del Gruppo sportivo della Polizia di Stato hanno primeggiato anche in altre specialità di questi campionati: Marina Moioli ed Erminio Frasca hanno vinto la medaglia d'oro rispettivamente nella fossa olimpica e nel trap, mentre Andrea Filippetti ha conquistato il bronzo nello skeet.

22/02/2010