"Scuola" di polizia per i bimbi di Maierato

CONDIVIDI

Torna a suonare la campanella per i bambini di Maierato.

I 124 alunni, suddivisi in 5 classi delle scuole elementari e 3 delle medie, torneranno ad aprire i libri nelle aule della Scuola allievi agenti della Polizia di Stato di Vibo Valentia.

La struttura, che già ospita 289 persone evacuate dal paese colpito dalla frana del 15 febbraio scorso, ha messo a disposizione le aule che di solito vengono utilizzate dagli allievi poliziotti durante i corsi di formazione.

Alcuni degli studenti sono già alloggiati nella caserma mentre gli altri, ospitati da parenti ed amici, saranno accompagnati da uno scuolabus particolare: una navetta della Polizia di Stato. ''Si tratta - ha detto il direttore della scuola Cosimo Maruccia - di un modo per non far soffrire ai bambini l'allontanamento dalle loro abitudini; tornando tra i banchi potranno rivedere i volti amici di insegnanti e bidelli, sentendosi più a loro agio''.

Ulteriore segno che, tra mille difficoltà, la vita continua per gli abitanti di Maierano è la nascita di Benedetta.

La bimba è venuta alla luce questa mattina alle 10.30, nell'ospedale di Vibo Valentia, ed è figlia di Remo e Italia, due degli ospiti della scuola.

Subito è iniziata una gara di solidarietà, che ha coinvolto poliziotti dell'istituto e concittadini, per l'acquisto di beni di prima necessità, mentre il papà ha messo il fiocco rosa sulla porta della camera dove è alloggiato insieme alla moglie ed alla primogenita Jasmine.

20/02/2010
Parole chiave: