Esodo pasquale e ponti di primavera: il piano di Viabilità Italia

 

Con le prossime festività pasquali (Pasqua 21 aprile) inizia un periodo di quasi tre settimane di ponti feriali (con l’attesa movimentazione del 25 aprile e del 1° maggio) di veicoli sulla grande viabilità del Paese, anche di attraversamento delle nostre frontiere.
Viabilità Italia è attiva per il monitoraggio del traffico e l’adozione delle misure per la risoluzione di eventuali gravi criticità nella circolazione.
Sulla pagina di Viabilità Italia è disponibile, per orientare chi si metterà in viaggio, il calendario con le previsioni di maggior traffico (giornate da “bollino rosso”), integrato con le fasce orarie di divieto di circolazione per i mezzi pesanti (con massa superiore alle 7,5t).

 

 

Sui siti web delle società autostradali e di ANAS Spa sono disponibili informazioni sulle previsioni di traffico per singoli ambiti regionali o tratte.
Potenziati tutti i servizi della Polizia di Stato per la vigilanza sulle strade, nelle stazioni ferroviarie e sui treni a lunga percorrenza, per il massimo di assistenza ai viaggiatori.

16/04/2019


Parole chiave: