Rugby: vittoria e primato per le Fiamme oro

CONDIVIDI

Andrea Pelliccione delle Fiamme oro rugbyLa squadra di rugby della Polizia di Stato torna a vincere e mantiene la testa della classifica nel girone b del campionato italiano di serie A, in coabitazione con il San Gregorio.

Dopo la battuta d'arresto patita a Piacenza nel precedente turno, gli uomini del coach Sven Valsecchi riprendono a correre battendo il Rugby Mirano col punteggio di 39 a 16.

In meta già al 6' con Andrea Pelliccione, trasformata dal piede di Ettore Boarato, le Fiamme oro, anche se un po' contratte, controllano il gioco. Bisogna aspettare il 22' per segnare altri cinque punti sul tabellino dei ragazzi in maglia cremisi, quando Marco Moscarda deposita l'ovale oltre la linea bianca. Al 22' anche la squadra veneta riesce ad andare in meta accorciando momentaneamente le distanze, che vengono ristabilite tra il 38' e il 40' quando il cecchino della squadra Boarato mette a segno due calci di punizione.

Nella seconda parte dell'incontro la musica non cambia e già dopo 3 minuti Nicola Benetti schiaccia la palla oltre la linea, al termine di un'azione originata da una mischia e trasformata da Boarato. Altri 3 minuti e gli stessi si ripetono incrementando il punteggio di ulteriori 7 punti.

Sul 32 a 10 le Fiamme oro allentano un po' la presa permettendo agli avversari di piazzare un calcio di punizione. Al 24' i poliziotti chiudono virtualmente la partita mettendo a segno ancora una meta con Moscarda. La relativa trasformazione del solito Boarato porta a 39 il punteggio. Da qui al termine più nulla tranne una punizione messa a segno dagli ospiti che concludono la gara con 16 punti.

25/01/2010