Spedizioni di denaro: a Cremona arrestati clandestini

CONDIVIDI

volante della Polizia durante un'operazioneSeguendo le spedizioni di denaro fatte per l'estero la Polizia di Stato, a Cremona, ha arrestato tre extracomunitari, due egiziani e un nigeriano che soggiornavano illegalmente sul territorio italiano. Nella stessa operazione sono stati denunciati un pachistano e un cinese risultati privi di permesso di soggiorno.

L'attività investigativa è stata svolta dalla Digos, dagli uffici amministrativi, dall'ufficio stranieri, dalla Squadra mobile ma anche dalla Squadra volante che ha eseguito un arrestato e le denuncie.

Una fase dell'indagine, quella legata alle verifiche sui "money transfert"( agenzie per il trasferimento di denaro), è stato, invece, gestito dagli agenti della squadra mobile che hanno arrestato un altro egiziano di 43 anni e un 39enne di nazionalità nigeriana. Seguendo quest'ultimo in una abitazione i poliziotti hanno trovato altri quattro extracomunitari, di cui si sta verificando la posizione.

Le indagini sugli extracomunitari stanno comunque proseguendo perché il nigeriano che ha precedenti per droga, mette sotto un'altra luce le transazioni di denaro da lui effettuate agli sportelli cremonesi dei "money transfert".

15/01/2010
Parole chiave:
droga - clandestini - money transfer