Il capo della Polizia: “;2009 ricco di successi”;

CONDIVIDI

il capo della Polizia"Sono felice - ha detto il capo della Polizia Antonio Manganelli - che il 2009 sia stato ricco di successi con un saldo attivo non solo nel contrasto alla criminalità, ma anche nella gestione dell'ordine e della sicurezza pubblica in ogni provincia del nostro Paese". Facendo gli auguri per uno splendido 2010 ha affermato di voler "rinnovare l'impegno perché le condizioni di sicurezza del nostro Paese possano essere sempre tenute verso il meglio".

Sono alcuni messaggi di auguri rivolti a tutti gli agenti dal prefetto Antonio Manganelli durante il video-collegamento dalla centrale operativa della caserma Lungaro di Palermo con il Centro operativo della polizia stradale di Trento e con le sale operative delle questure di Firenze, Trieste e con piazza Mignanelli a Roma.

Quest'anno per la prima volta anche i cittadini presenti in questa piazza della capitale (a due passi da Piazza di Spagna) hanno potuto seguire il collegamento attraverso un maxi schermo e così i numerosi ascoltatori di Sky Tg24, Rainews 24 e Isoradio che hanno trasmesso in diretta l'evento.

È un'antica tradizione quella del capo della Polizia di essere in una centrale operativa la notte di San Silvestro a fianco di tutti i poliziotti che vigilano affinché i festeggiamenti si svolgano in sicurezza.

Per rinnovare l'usanza, il prefetto Antonio Manganelli, ha scelto, quest'anno, la questura di Palermo "per rispetto e affetto verso le donne e gli uomini della Polizia di Stato per i risultati straordinari che hanno conseguito nella lotta alla criminalità organizzata".

Il collegamento con le altre Province d'Italia ha voluto essere invece un abbraccio a tutti gli appartenenti della Polizia di Stato ma anche delle Forze dell'ordine e della sicurezza come i Vigili del fuoco, le polizie locali e le forze armate per il contributo che hanno dato.

05/01/2010
(modificato il 07/01/2010)