Palermo: gli auguri di Manganelli in videoconferenza

CONDIVIDI

Il capo della polizia per gli auguri del 2010 nella sala operativa della questura di PalermoLa notte di Capodanno è per il capo della Polizia Antonio Manganelli l'occasione per ricordare i successi importanti conseguiti nell'anno appena concluso e per esprimere la sua gratitudine alle migliaia di poliziotti di tutta Italia per i sacrifici e il lavoro che svolgono.

Pochi minuti prima della mezzanotte del 31 dicembre il prefetto Manganelli si è collegato, in videoconferenza via satellite, dalla centrale operativa della caserma Lungaro (via Pisani) di Palermo con il Centro operativo della polizia stradale di Trento e con le sale operative delle questure di Firenze e Trieste per rivolgere i suoi auguri a tutti gli agenti.
Un modo per far sentire concretamente la sua vicinanza ai tanti poliziotti in servizio la notte di San Silvestro, impegnati a tutelare l'ordine pubblico e a far trascorrere a tutti una festa serena. Lo stesso hanno fatto i questori e il dirigente della polizia stradale rivolgendosi agli operatori al lavoro.

Ma quest'anno il Prefetto ha voluto anche far in modo di condividere con i cittadini questa iniziativa: da un maxi schermo allestito a piazza Mignanelli, a Roma (a due passi da Piazza di Spagna), il capo del Dipartimento della pubblica sicurezza ha rivolto ai poliziotti e ai rappresentanti delle Forze i suoi auguri.

Il capo della Polizia, durante i collegamenti, si è rivolto anche agli ascoltatori delle emittenti televisive e radiofoniche facendo gli auguri per uno splendido 2010 affermando di voler " rinnovare l'impegno perchè le condizioni di sicurezza del nostro Paese, possano essere sempre tenute verso il meglio".

La presenza di Manganelli a Palermo sta a testimoniare, ancora una volta, la riconoscenza e l'apprezzamento per il lavoro svolto da poliziotti del capoluogo siciliano, in particolare, nella lotta alla criminalità organizzata. "Sono felice - ha detto il capo della Polizia - che il 2009 sia stato ricco di successi con un saldo attivo non solo nel contrasto alla criminalità, ma anche nella gestione dell'ordine e della sicurezza pubblica in ogni provincia del nostro Paese".

"Straordinari risultati" sottolineati anche dal ministro dell'Interno Roberto Maroni nel tradizionale discorso di fine anno. Discorso in cui il Ministro rivolge gli auguri a tutto il personale della Forze dell'ordine, ringraziandolo per il "lavoro quotidiano svolto a tutela della sicurezza dei cittadini e di tutto il Paese".

- In collaborazione con Poliziamoderna. -

01/01/2010
(modificato il 11/01/2010)