Sci: Davide Simoncelli secondo in Coppa del mondo

CONDIVIDI

Lo slalomista delle Fiamme oro Davide SimoncelliL'Italia dello sci torna sul podio in Coppa del mondo. Nello slalom gigante dell'Alta Badia (Bolzano) lo slalomista delle Fiamme oro, Davide Simoncelli, è arrivato secondo a soli 43 centesimi dall'altro azzurro Massimiliano Blardone.

Sulle nevi della Gran Risa Davide si è sempre trovato a suo agio, infatti ha vinto ed è arrivato quattro volte secondo, insomma una pista che si addice alle sue caratteristiche: "Ho fatto due belle manche su questo tracciato che ci ispira - ha commentato al termine della gara - nella prima ho rotto a metà una lamina e ho sofferto un poco nella seconda parte; nella manche finale ho resistito bene, complimenti a Max, che è stato in grado di distanziarmi ancora un poco, però va benissimo così, dopo i problemi degli ultimi due anni, quando avevo un tale mal di schiena da non riuscire più nemmeno a divertirmi sciando".

Questo risultato riporta l'Italia sul podio e, soprattutto, fa ben sperare in vista delle olimpiadi invernali che si terranno a Vancouver (Canada) nel mese di febbraio.

22/12/2009
(modificato il 23/12/2009)