Salerno: il prefetto Izzo parla ai giovani

CONDIVIDI

il prefetto Izzo a SalernoSeconda giornata di presentazione dell'iniziativa "La legalità è partecipazione: i giovani del Sud incontrano il Pon sicurezza".

Il vice capo della Polizia Nicola Izzo, Autorità di gestione Programma operativo nazionale per lo sviluppo del Mezzogiorno d'Italia (Pon), dopo l'incontro di ieri a Benevento, oggi ha parlato ai giovani di Salerno dell'iniziativa.

Il progetto presentato vuole far conoscere il Programma operativo nazionale "Sicurezza per lo sviluppo obiettivo convergenza 2007-2013" ai giovani frequentatori degli istituti scolastici medi superiori delle regioni Sicilia, Campania, Puglia e Calabria.

L'iniziativa ha lo scopo di sensibilizzare i giovani sul significato dell'espressione "sicurezza partecipata" e stimolare il tema della legalità e della coesione sociale, permettendo ai ragazzi di contribuire in modo attivo ai progetti del Pon.

In questa occasione è stato presentato anche il nuovo sito web del Pon Sicurezza che cambia completamente la veste grafica e la strutturazione dei contenuti, con criteri che permettono l'accesso al sito anche a persone con disabilità.

La presenza su Internet rappresenta un rinnovato strumento di comunicazione e di risorsa informativa, ma soprattutto un luogo di incontro tra gli operatori del Pon Sicurezza e il pubblico a cui sono dedicati vari link. Inoltre, grazie ad un'area ad accesso riservato, il sito web è un fondamentale strumento di lavoro per tutti coloro che sono coinvolti nei progetti finanziati dal Pon.

- In collaborazione con Poliziamoderna. -

10/12/2009
(modificato il 19/09/2017)