Rugby: vittoria e primato per le Fiamme oro

CONDIVIDI

Un'azione di gioco delle Fiamme oro rugbyLe Fiamme oro rugby tornano alla vittoria dopo il passo falso commesso nel turno precedente contro i Gladiatori sanniti.

La nona giornata del campionato italiano di serie A ha visto la compagine cremisi uscire vittoriosa dal confronto con i liguri del Pro Recco rugby.

Il punteggio finale di 24 a 3 la dice lunga sulla superiorità dimostrata dalla squadra della Polizia di Stato. Nella prima mezz'ora c'è stato un sostanziale equilibrio, rotto al 27' da un calcio di punizione messo a segno dal solito Boarato, che si è ripetuto poi al 30' e al 39', dopo aver centrato per due volte il palo.

E' proprio di Boarato la prima meta delle Fiamme oro che al sesto minuto del secondo tempo ruba la palla a metà campo e schiaccia in solitaria. La sua trasformazione porta il punteggio sul 14 a 0.

Nonostante un piccolo calo di tensione, che consente ai liguri di mettere a segno una punizione, i ragazzi del coach Sven Valsecchi mantengono il match sotto controllo.

Il dominio persiste anche dopo l'ammonizione di Mernone, che lascia la squadra in inferiorità numerica, e al 32' Boarato mette a segno un'altra punizione.

E' la fine di un incontro che negli ultimi minuti non ha nulla da raccontare se non la meta messa a segno da Martinelli che porta il punteggio sul definitivo 24 a 3.

09/12/2009
(modificato il 10/12/2009)