Pon: spazio alle proposte dei giovani

CONDIVIDI

Prefetto IzzoIl vice capo della Polizia Nicola Izzo, in qualità di Autorità di gestione Programma operativo nazionale per lo sviluppo del Mezzogiorno d'Italia (Pon), ha incontrato ieri nella prefettura di Benevento il prefetto e i funzionari delle Prefetture di Salerno, Foggia, Brindisi, Vibo Valentia, Crotone, Agrigento e Siracusa.

L'obiettivo dell'incontro è stato discutere insieme il progetto: "La legalità è partecipazione: i giovani del Sud incontrano il Pon sicurezza" e ha lo scopo di avvicinare i ragazzi al Programma operativo nazionale per lo sviluppo obiettivo convergenza 2007 - 2013.

Sono coinvolti nell'iniziativa 40 studenti delle scuole medie superiori per le 8 provincie interessate. I ragazzi scelti lavoreranno sotto la guida di alcuni docenti individuati come tutor e con l'aiuto della Segreteria del Pon.

Il progetto darà la possibilità ai giovani di sviluppare la loro creatività realizzando così una proposta d'intervento per il proprio territorio da finanziare attraverso i fondi del Pon "Sicurezza".

09/12/2009
(modificato il 10/12/2009)
Parole chiave:
giovani - pon