Judo: Lucia Tangorre senza rivali in Europa

CONDIVIDI

La campionessa europea under 23 Lucia Tangorre, delle Fiamme oro

Lucia Tangorre è la nuova campionessa europea di judo under 23. La giovane judoka delle Fiamme oro ha conquistato il titolo continentale nella finale della categoria +78 disputata il 22 novembre nella Dilek Sabanci Sport Complex di Antalya, in Turchia.

Lucia si è imposta perentoriamente sulle avversarie, eliminando nell'ordine, la beniamina di casa, la turca Nazmiye Yilmaz, la bosniaca Larisa Ceric, la russa Polina Belousova e l'ucraina Svitlana Yaromka. A parte la semifinale, vinta per waza-ari, gli altri incontri si sono conclusi tutti prima del limite.

"È stata splendida - ha detto il coach azzurro Luigi Guido - ha voluto vincere e ha perseguito il titolo con molta convinzione ed appena l'ha conquistato ha voluto condividerlo con tutta la squadra".

"E' stata una vittoria fantastica dopo una gara perfetta - ha commentato Lucia - Sul podio ho provato una sensazione bellissima, mi sono veramente sentita la regina d'Europa. E' il risultato più importante della mia carriera, il giusto premio per i tanti sacrifici quotidiani".

25/11/2009
Parole chiave:
fiamme oro - judo