Trieste: arresti e perquisizioni per droga

CONDIVIDI

volante della Polizia durante un'operazione Importavano cocaina proveniente dalla Spagna e dall'Olanda con l'aiuto di corrieri italiani e macedoni. Cinque persone di nazionalità albanese, sono state arrestate dalla Squadra mobile di Trieste.

Gli agenti della polizia stanno concludendo anche decine di perquisizioni nelle abitazioni e locali in uso ai narcotrafficanti, ritenuti responsabili di traffico internazionale di droga.

Nel corso dell'indagine è emerso che i capi dell'organizzazione, due fratelli albanesi di 21 e 26 anni già da tempo residenti a Trieste, hanno immesso nel mercato locale dello spaccio almeno un chilo di cocaina, destinata anche a consumatori giovanissimi.

Durante le perquisizioni è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio un cittadino italiano di 30 anni, trovato in possesso di oltre duecento grammi di marijuana, cinquanta grammi di hashish, un bilancino di precisione e 1.100 euro in contanti.

Per l'operazione di questa mattina sono stati impiegati 70 agenti con il supporto della unità cinofile della questura di Padova.

17/11/2009
Parole chiave:
trafficanti di droga - cocaina