Roma: droga ''cash and carry'' 6 arresti

CONDIVIDI

autovettura della polizia durante un'operazioneDroga importata dal Sud America e distribuita nel Lazio e in Sicilia. L'operazione di questa mattina denominata ''cash and carry'' condotta dalla sezione criminalità organizzata della Squadra mobile di Roma ha consentito di individuare le rotte del narcotraffico e anche i trafficanti che abilmente riuscivano a far entrare la "merce" in Italia dal Perù.

Sono stati eseguiti 6 arresti e 19 perquisizioni tra Roma e Frosinone. La droga veniva introdotta con l'uso di doppifondi nelle valigie e distribuita nei salotti del mondo dello spettacolo e nel corso di grandi eventi.

Nel mirino degli investigatori il mercato della cocaina gestito da un gruppo composto da italiani e sud americani accusati di associazione per delinquere finalizzata al traffico di stupefacenti.

Tra i destinatari delle ordinanze di custodia cautelare in carcere anche Domenico Nardo, 50 anni, arrestato lo scorso giugno nell'operazione "Golem" per associazione mafiosa, estorsione, traffico di stupefacenti eseguita sempre dalla Squadra mobile romana in collaborazione con quelle di Palermo e Trapani.

I clienti attivavano una carta di credito prepagata che consegnavano allo spacciatore e che ricaricavano ogni volta che volevano acquistare la cocaina.

03/11/2009
(modificato il 04/11/2009)
Parole chiave:
droga - Roma