Sanremo:ricattava frati per soldi
Chiedeva i soldi ai frati cappuccini minacciando, altrimenti, di divulgare un video compromettente che li riguardava. Un cittadino 43enne della Repubblica Ceca, senza fissa dimora, è stato arrestato dal commissariato di Sanremo (Imperia).
L'uomo - già conosciuto alle forze di polizia per altri reati - diceva di essere in possesso di un filmato che riprendeva alcune molestie sessuali da lui subite da un frate del convento di via Matteotti.
L'arresto è stato possibile grazie alla collaborazione del Padre Priore che, "complice" della Polizia, ha fissato un appuntamento con l'uomo per lo scambio dei soldi e del presunto materiale compromettente. Nel corso della trattativa si è giunti all'accordo del pagamento di 1.500 euro avvenuto contemporaneamente alla consegna dei video. L'uomo ha consegnato tre floppy disk di vecchia generazione risultati poi essere completamente vuoti.
Gli agenti che hanno seguito la scena dalla stanza accanto, registrandola attraverso delle telecamere nascoste, istallate prima degli incontri, hanno potuto così mettere le manette ai polsi al malintenzionato. L'arrestato, portato in commissariato, di fronte alle prove schiaccianti che lo accusavano non ha potuto far altro che ammettere le sue colpe.