Le Fiamme oro "debuttano al Gran ballo" a passi di valzer

CONDIVIDI

Marco Bolognesi Fiamme oro salvamento al ballo delle debuttantiGli atleti delle Fiamme oro hanno rappresentato la Polizia di Stato al Gran ballo viennese delle debuttanti, evento di gala organizzato dall'Ambasciata d'Austria con la collaborazione del Comune di Vienna e il patrocinio, tra gli altri, dalla Polizia di Stato e del Ministero della gioventù.

Nella splendida cornice di Palazzo Brancaccio a Roma, 24 giovani ragazze sono state, ieri sera, le protagoniste della notte mondana più attesa dell'anno.

Da sempre associato alle forze armate, la terza edizione del Gran ballo ha avuto come attori principali altrettanti giovani poliziotti del Gruppo sportivo della Polizia di Stato. Karateki, nuotatori, pugili, schermidori e tiratori, per una sera hanno vestito la divisa d'onore e si sono esibiti a passi di valzer per accompagnare le giovani fanciulle nel loro ingresso in società.

Special guest della serata sono stati i campioni del mondo delle Fiamme oro: la leggenda dello sport italiano, Valentina Vezzali ed Elisa Di Francisca, campionesse con la squadra di fioretto femminile ai mondiali di scherma di Antalya (Turchia); Simone Vanni che nella stessa occasione ha vinto l'oro con la squadra di fioretto maschile; Francesco D'Aniello che ha conquistato il titolo nel double trap ai mondiali di tiro a volo disputati a Maribor (Slovenia) e, dulcis in fundo, il campionissimo dei supermassimi, il pugile Roberto Cammarelle, che si è impadronito della corona mondiale nella rassegna iridata di Milano.

Oltre all'aspetto mondano, l'evento sottende una finalità benefica, infatti il ricavato della serata servirà a sostenere il progetto "Giovani per l'Abruzzo", ideato dal ministro della Gioventù, Giorgia Meloni, e che ha come obiettivo di donare a L'Aquila il villaggio della gioventù, uno spazio multifunzionale dove si potrà fare sport, musica e cultura.

22/10/2009
(modificato il 24/10/2009)