Rugby: terza vittoria consecutiva per le Fiamme oro

CONDIVIDI

Un'azione di gioco delle Fiamme oro rugbyTerza vittoria consecutiva e primato consolidato per le Fiamme oro rugby nel campionato italiano di serie A.

Nel match casalingo contro l'Amatori Catania i ragazzi del coach Sven Valsecchi si sono imposti con il punteggio di 31 a 25, al termine di una partita tirata fino all'ultimo istante.

Dopo 10 minuti di studio e continui cambiamenti di fronte, la squadra della Polizia di Stato è passata in vantaggio con una meta di Cerasoli trasformata da Boarato; poi una serie di calci di punizione e mete messi a segno da entrambe le squadre hanno portato il punteggio sul 15 a 11 al termine del primo tempo.

Nella seconda parte del match le Fiamme oro hanno mantenuto l'iniziativa e il controllo della partita, anche se i siciliani, approfittando di alcuni minuti di smarrimento dei rugbisti cremisi, hanno tentato di rimettere in discussione il risultato accorciando le distanze con due mete consecutive realizzate al 26' e al 34', entrambe trasformate. Sul 31 a 25 la partita si è ancor più infiammata perché, in caso di ulteriore meta, i catanesi sarebbero passati in vantaggio.

A risultato acquisito l'allenatore delle Fiamme oro ha commentato la prestazione dei suoi uomini: "Abbiamo preso una meta alla fine del primo tempo e due alla fine del secondo, che avrebbero potuto compromettere una partita che fino a venti minuti dal termine avevamo gestito bene. Questa è la serie A e dobbiamo ricordare a noi stessi che siamo una squadra neopromossa e che non possiamo perdere quella che è la nostra maggiore qualità: l'umiltà. Dobbiamo pensare partita dopo partita - ha continuato il coach Valsecchi - senza guardare alla classifica. A quella penseremo verso febbraio. Con l'umiltà di chi si affaccia alla massima serie dopo tanti anni dobbiamo avere come obiettivo principale quello di salvarci. Al resto penseremo dopo. Il nostro futuro? È la prossima settimana contro l'Asti. Oltre non vado".

19/10/2009