?Ndrangheta: confiscati 25 milioni di beni nel cosentino

CONDIVIDI

L'auto della Divisione polizia anticrimineAziende, automezzi e quote societarie per un valore di oltre 25 milioni di euro. Sono i beni confiscati oggi alla cosca "Forastefano" di Cassano Ionio in provincia di Cosenza. Gli investigatori dell'Ufficio misure di prevenzione e sicurezza della questura, insieme agli uomini del Reparto prevenzione crimine Calabria settentrionale hanno individuato, nel corso delle indagini, alcune società riconducibili a Francesco Faillace, ma intestate ad altre persone.

L'uomo, 26 anni, figlio del boss Federico Faillace ucciso lo scorso agosto, fa parte dell'organizzazione criminale che agisce sul territorio cosentino e si trova agli arresti domiciliari già da gennaio 2008. Secondo gli inquirenti infatti Faillace aveva il compito di eseguire gli ordini dei vertici della cosca soprattutto per quanto riguardava le azioni di intimidazione. Francesco Faillace è accusato di associazione per delinquere di tipo mafioso, rapina ed estorsione.

Il provvedimento di oggi ha colpito l'intera famiglia del boss della 'ndrangheta a cui già nei mesi scorsi erano stati sequestrati i beni.

- In collaborazione con Poliziamoderna. -

14/10/2009
Parole chiave:
'ndrangheta - confisca - Cosenza