Scherma: mondiali d'oro per Valentina Vezzali ed Elisa Di Francisca

CONDIVIDI

Le fiorettiste delle Fiamme oro, Valentina Vezzalli ed Elisa Di Francisca, campionesse del mondo a squadre 2009Dopo l'oro nel fioretto a squadre di Simone Vanni e il bronzo nell'individuale di Elisa Di Francisca, ancora medaglie per le Fiamme oro e per l'Italia dai mondiali di scherma in svolgimento ad Antalya, in Turchia.

Valentina Vezzali ed Elisa Di Francisca hanno trascinato alla conquista del titolo mondiale la squadra di fioretto femminile. Insieme alle azzurre Margherita Grambassi e Arianna Errigo, le fiorettiste del Gruppo sportivo della Polizia di Stato hanno dominato il torneo eliminando in sequenza Gran Bretagna, Corea del Sud, Romania e battendo in finale le russe, campionesse olimpiche di Pechino 2008, con il punteggio di 45 a 33.

"La gara era difficile da un punto di vista psicologico per i postumi della prova individuale - ha commentato Valentina - lo staff tecnico però ha creduto in me ed ho vinto con le mie compagne: è stato un oro conquistato da tutto il gruppo, abbiamo dato il massimo e non abbiamo avuto rivali ".

08/10/2009
(modificato il 27/05/2015)