Il Capo della Polizia incontra i premiati del 173° Anniversario
Nel giorno che precede le celebrazioni dell’Anniversario della fondazione della Polizia di Stato, giunta quest’anno alla sua 173° edizione, il capo della Polizia Vittorio Pisani ha incontrato, alla Scuola superiore di Polizia, i poliziotti e i familiari che domani, a Roma, in piazza del Popolo, riceveranno le medaglie al Valor e al Merito civile e le promozioni per merito straordinario. (Foto)
Un’occasione speciale in cui il prefetto Pisani ha rivolto ai premiati parole di stima e di orgoglio per il prezioso lavoro svolto al servizio dei cittadini.
Il Capo della Polizia, inoltre, ha incontrato Roberta e Matteo, moglie e figlio del vice sovrintendente Maurizio Tuscano, deceduto in servizio l’11 dicembre del 2021. Domani, durante la cerimonia solenne, sarà proprio Matteo a ricevere la medaglia d’oro al Merito civile alla memoria, concessa al papà Maurizio.
Al termine dell’incontro, tutti i presenti, insieme al direttore della Scuola Anna Maria Di Paolo, hanno visitato il Sacrario dei caduti della Polizia per un momento di preghiera e di raccoglimento.
(modificato il 10/04/2025)