Poliziamoderna: il numero di giugno
Il numero di giugno di Poliziamoderna, la rivista ufficiale della Polizia di Stato, è dedicato Comitato di analisi strategica antiterrorismo che quest’anno compie venti anni di attività.
Nel primo piano si fa il punto della situazione del fenomeno terroristico nel nostro Paese, con l’intervista al presidente del Comitato, il direttore centrale della Polizia di prevenzione Diego Parente, che illustra le metodologie di contrasto, l’attività operativa e le minacce attuali.
Nella sezione “Il nostro lavoro” il focus è sull’attività della Polizia stradale che, con 60 operatori ha garantito la sicurezza al 107° Giro d’Italia. L’intervista al direttore centrale delle Specialità della Polizia di Stato Renato Cortese e al direttore del Giro Mauro Vegni.
Infine, l’inserto realizzato dal Servizio centrale anticrimine, nel quale si analizzano le diverse misure di prevenzione a tutela della sicurezza urbana, anche alla luce delle modifiche, volte a potenziarle, introdotte dal decreto legge n. 123 del 2023.