Ritmica: Sofia Raffaeli e Alessia Russo ancora sul podio in Coppa del mondo

CONDIVIDI

Sofia Raffaeli coppa del mondoLa campionessa delle Fiamme oro Sofia Raffaeli è ormai una bella realtà della ginnastica ritmica mondiale ed è sempre al vertice delle classifiche internazionali, compresa la Coppa del mondo, della quale si è disputata la seconda prova stagionale dopo quella trionfale di Atene.

Sulle pedane dell’Arena Armeec di Sofia (Bulgaria) la portacolori del Gruppo sportivo della Polizia di Stato si è presa l’argento nell’All-around individuale, la specialità che comprende la rotazione in tutti i singoli attrezzi (cerchio, palla, clavette e nastro). 

La ginnasta cremisi ha vinto la medaglia d’argento del concorso generale, piazzandosi al secondo posto dietro alla beniamina di casa, la bulgara Stiliana Nikolova vincitrice della tappa.

Farfalle alessia russoAnche nelle finali di specialità la nostra Sofia è stata sempre in lotta per una medaglia, portandone a casa altre tre: l’argento alla palla e un doppio bronzo al cerchio e clavette.

La squadra delle Farfalle azzurre, con la nostra Alessia Russo, ha vinto la medaglia d’oro nella finale di specialità con i cinque cerchi. Alessia e le compagne di squadra Alessia Maurelli, Martina Centofanti, Dana Mogurean, Laura Paris e Giulia Segatori, hanno conquistato il gradino più alto del podio dando spettacolo sulle note di “They don’t care about us” di Michael Jackson, totalizzando 34.850 punti, davanti a Israele e Francia.

Sergio Foffo

 

03/04/2023