Bari: 4 arresti della stradale per ricettazione

CONDIVIDI

Autovetture della Polizia di StatoUn'operazione congiunta della polizia stradale di Bari e del commissariato di Gravina di Puglia ha permesso di scoprire un'organizzazione criminale che commetteva truffe, ricettazione e riciclaggio di veicoli di provenienza illecita. Sono state eseguite stamattina quattro ordinanze di custodia cautelare, nei confronti di persone appartenenti a questa organizzazione.

Le indagini erano iniziate già nel 2007, quando il sequestro di un autoarticolato che circolava con documentazione falsa, aveva portato gli investigatori ad analizzare il giro della merce rubata fino alla successiva ricollocazione con la vendita.

Oltre ai 10 veicoli fino ad ora sequestrati, la polizia ha accertato anche che i componenti della banda criminale utilizzavano assegni circolari rubati per comprare altra merce in vari centri commerciali, anche esibendo falsi documenti d'identità.

Con l'operazione di oggi si contano complessivamente 19 persone denunciate all'Autorità Giudiziaria: delle quattro ordinanze di custodia cautelare , 2 in carcere, uno agli arresti domiciliari ed un obbligo di dimora.

25/09/2009
Parole chiave:
riciclaggio - truffa