Corriamo con la Polizia di Stato per fermare i femminicidi

CONDIVIDI

We run for womenIl 25 novembre sarà la “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne”, e per focalizzare l’attenzione sul tema, la Direzione centrale anticrimine della Polizia di Stato ha promosso l’organizzazione della prima edizione di “We run for women - Corriamo con la Polizia di Stato per fermare i femminicidi”.

La corsa si svolgerà a Pietra Ligure domenica 20 novembre 2022, e sarà organizzata dalla questura di Savona. Le iscrizioni all’evento sportivo sono già aperte, e si possono effettuare tramite il portale www.endu.net, sulla pagina dedicata all'evento.

La gara, competitiva e non competitiva, si svilupperà su un percorso di 10 chilometri che attraverserà i comuni di Pietra Ligure e Borgio Verezzi. Non mancherà anche un percorso di 3 chilometri accessibile a tutti.

L’evento fa parte di una due giorni dedicata alla lotta contro la violenza sulle donne, nel corso della quale sarà altresì presentata l’edizione 2022 della campagna di prevenzione permanente “…Questo non è amore”, finalizzata a diffondere la cultura del rispetto e della prevenzione contro il fenomeno, a testimonianza dell’attenzione costante della Polizia di Stato sul tema.

L’evento sportivo sarà quindi preceduto da un momento di approfondimento e informazione, con un convegno che si svolgerà il pomeriggio di sabato 19 novembre presso il Teatro Moretti di Pietra Ligure.

 

05/10/2022