Il commissario Mascherpa a Pordenonelegge
Dopo la presentazione ufficiale del quarto volume delle avventure del commissario Mascherpa, avvenuta il 29 ottobre scorso a Lucca Comics&Games, il graphic novel targato Polizia di Stato arriva anche a Pordenone.
“Onorata sanità” è il titolo dell’ultima avventura del Commissario, presentata oggi pomeriggio nell’ambito della manifestazione culturale “Pordenonelegge - Festa del libro con gli autori” dedicata ad autori famosi e scrittori emergenti.
Nello spazio dedicato alla manifestazione all’interno del Palazzo Montereale Mantica, il questore di Pordenone Luca Carocci, il capo della Squadra mobile Andrea Rosato e Valentina Pistillo, redattore di Poliziamoderna, hanno presentato il volume durante un incontro moderato dal fumettista Giulio De Vita, direttore del museo del fumetto Paff.
In questa storia Mascherpa è alle prese con la collusione tra ’Ndrangheta e mondo ospedaliero e farmaceutico.
Presente all’incontro anche Emanuele Barison, storico disegnatore di Diabolik e Zagor, che ha eseguito un dressing live per la manifestazione.
La tavola realizzata dall'artista verrà venduta all'asta e il ricavato devoluto al piano Marco Valerio, un fondo di assistenza dedicato ai figli minori dei poliziotti affetti da patologie gravi.
(modificato il 15/09/2022)