Polizia moderna: pubblicato il numero di agosto-settembre

CONDIVIDI

polizia moderna agosto settembreIl numero di agosto-settembre di Poliziamoderna, la rivista ufficiale della Polizia di Stato, è dedicato alla “Pioggia di medaglie” vinte ad agosto dagli atleti delle Fiamme oro ai Campionati europei multisport disputati a Monaco di Baviera e a quelli delle discipline acquatiche svolti a Roma.

Un approfondimento è dedicato alla Rappresentanza d’Italia presso l’Unione europea, il cui compito principale è quello di promuovere e difendere le posizioni italiane nell’ambito dell’Ue. Particolare attenzione è stata dedicata alla Squadra giustizia e affari interni, in essa incardinata. Un’intervista con il capo della Rappresentanza, l’ambasciatore Pietro Benassi, completa l’articolo.

La rubrica “I nostri luoghi” dedica un ampio articolo alla storica palazzina Fermi, situata all’interno del perimetro del Viminale, teatro di grandi scoperte da parte di Enrico Fermi e dei ragazzi di via Panisperna negli anni Trenta. Attualmente l’edificio ospita il Museo storico della fisica e il Centro studi e ricerche “Enrico Fermi”. Il presidente Luciano Pietronero racconta gli obiettivi del Centro, un laboratorio aperto alle collaborazioni scientifiche internazionali.

05/09/2022