Eicma 2021: gli stand della Polizia di Stato

CONDIVIDI

EICMA 2021È iniziata a Milano, e si concluderà il 28 novembre, la 78esima edizione di Eicma (Esposizione internazionale ciclo motociclo e accessori) alla quale partecipa anche la Polizia di Stato con uno stand allestito in collaborazione con Yamaha Motor, azienda giapponese che realizza motocicli per la polizia italiana e di altri Paesi nel mondo.

EICMA 2021Nello spazio espositivo, che si trova nell’area istituzionale allestita nel padiglione 13, sono presenti mezzi e operatori della Polizia stradale che cercheranno di far acquisire ai visitatori i comportamenti corretti e il rispetto delle norme in materia di sicurezza stradale, con lo scopo di far aumentare la consapevolezza sociale sul fenomeno della mortalità e incidentalità grave. Con il sostegno della collettività, si può ridurre il numero delle vittime e dei feriti gravi sulle strade.

Nello stand si può ammirare, in anteprima assoluta, la Tracer 9 della Yamaha con la livrea appositamente realizzata per la Polizia di Stato.

EICMA 2021Nel padiglione 22 c’è il pullman azzurro della Polizia di Stato, allestito come aula didattica multimediale itinerante, che consente ai visitatori di approfondire la conoscenza del codice della strada e promuove campagne di sicurezza stradale.

A rendere ancora più interessante lo stand della Polizia di Stato la presenza dei piloti delle Fiamme oro motociclismo, che incontreranno il pubblico e risponderanno alle domande degli appassionati.

24/11/2021